Esercizio umile e costante perseguendo onestà, giustizia, sincerità e cortesia

Il Terz’Ordine Carmelitano (da qui in avanti T.O.C.)  “S. Simone Stock” di Musalà di Campo Calabro è un’associazione di laici che in risposta alla chiamata di Dio promettono di vivere il Vangelo nello spirito dell’Ordine Carmelitano e sotto la sua direzione.

Pur essendo una associazione religiosa, i membri del TOC operano nella comunità  e nella famiglia, nel loro ambiente di lavoro, nell’impegno della loro responsabilità sociale, nell’operato quotidiano, nelle relazioni con gli altri, con l’esercizio umile e costante perseguendo onestà, giustizia, sincerità, cortesia, forza di spirito, senza le quali non è possibile vivere una vita veramente umana e cristiana in ogni occasione quotidiana.

Le attività del T.O.C. sono a carattere religioso e si svolgono durante tutto l’anno. Tra queste particolare attenzione ha l’animazione della messa domenicale presso la Chiesa Madonna del Carmine di Musalà, la recita del S. Rosario (ogni mercoledì), la promozione di concerti con canti della tradizione (Natale e/o Pasqua), il Mese di Maggio, la Novena alla Madonna del Carmine (7-15 Luglio), Triduo di preghiera per la Festa della Madonna del Carmine (ultima settimana di Agosto), Novena per la festività dell’Immacolata Concezione,  partecipazione alle varie processioni della comunità per onorare i Santi venerati nella nostra parrocchia.