Piccole figlie di San Giuseppe

La comunità di Suore “Piccole figlie di San Giuseppe” è presente nella Parrocchia di Campo Calabro dal 1998 ed è composta da tre sorelle.

La Congregazione nasce il 21 novembre 1894 a Ronco all’Adige, in provincia di Verona, per opera del Parroco Don Giuseppe Baldo, coadiuvato da alcune giovani tra cui Clementina Forante, poi Madre Ippolita, che diverrà la prima Superiora Generale.

In linea con il loro fondatore, il cui carisma è sintetizzato nello spirito di “Piccolezza e compassione evangelica”, offrono il loro servizio pastorale nell’ambito della catechesi, della liturgia e del servizio, in particolare verso gli anziani e gli ammalati.

“Ci troviamo bene inserite in questa bella e accogliente Comunità Parrocchiale, con gioia condividiamo la sua missione pastorale collaborando per la sua crescita spirituale”.