Un buon cittadino del domani.

Il  Gruppo Agesci Campo Calabro 1 “Marcello Giorlo” è presente sul territorio di Campo Calabro da oltre cinquant’anni. Ha visto molti ragazzi susseguirsi e possiamo dire che nel paese ogni famiglia ha avuto almeno un suo componente farne parte. Lo scautismo attraverso la fantasia, il gioco, l’avventura, la vita all’aria aperta e l’esperienza comunitaria,  cerca di portare i ragazzi a cercare risposte alle loro tante e autentiche domande sulla vita e sul crescere in essa alla luce dei valori cristiani.  

Per raggiungere questi obiettivi occorre una partecipazione attiva e costante per la durata del percorso educativo lavorando  in sinergia con la famiglia, la scuola, le istituzioni religiose e porterà il ragazzo ad essere un buon cittadino del domani.

Sul territorio è stato avviato un progetto di Alfabetizzazione linguistica rivolto agli alunni extracomunitari inseriti nella scuola del comune campese, la cui finalità è lo sviluppo multidimensionale dei soggetti in formazione e l’arricchimento della qualità della vita sociale.

Attualmente il gruppo è composto da:

Colonia
"Vecchia Quercia"

20 Castorini/e

Branco
"San Francesco"

27 Lupetti/e - (8-11 anni)

Reparto
Olympia

33 tra Esploratori e Guide - (12-16 anni)

Clan
"Tre Cime"

11 Rover - (17-21 anni)

La Comunità Capi è formata da 20 adulti che insieme prestano il loro servizio ai ragazzi perseguendo gli obiettivi tracciati sul Progetto Educativo.