Az. Cattolica Ragazzi

L’ ACR (Azione Cattolica Ragazzi) viene a formarsi nella nostra parrocchia nell’ottobre 1999. Il gruppo, ormai consistente, è composto da bambini e ragazzi dai 5 ai 30 anni, opportunamente divisi in diverse fasce d’età: ragazzi, giovanissimi e giovani. Ognuna di queste è seguita da educatori/ici ed animatori/ici che periodicamente si formano per far sì che l’obiettivo di “educare alla fede” sia pienamente raggiunto. Gli incontri sono settimanali durante i quali si svolgono delle attività finalizzate che includono giochi e laboratori. Inoltre, durante l’anno associativo, vengono organizzati dalla Diocesi dei momenti di preghiera e giornate di festa con tutti i ragazzi delle parrocchie della zona. Il momento più atteso dai ragazzi è, invece, il campo-scuola solitamente programmato nel il periodo estivo: durante i diversi giorni di permanenza i ragazzi hanno l’occasione di vivere la socializzazione con tutto il gruppo e nello stesso tempo responsabilizzarsi.